Home

Un sito per tutti

Se la tua associazione non ha un sito internet o è obsoleto e non si adatta ad una lettura su smartphone puoi partecipare a “Un sito per tutti”, il servizio Cesvot che promuove la comunicazione digitale e la presenza sul web delle associazioni di volontariato della Toscana.

Il servizio offre a 40 associazioni di volontariato la possibilità di realizzare gratuitamente un sito web. Oggi, infatti, disporre di un sito web è sempre più una necessità, anche alla luce delle nuove normative che prevedono, ad esempio, l’obbligo di pubblicazione su internet di molti atti relativi alle attività delle associazioni.

Cosa offre il servizio “Un sito per tutti”: le associazioni selezionate avranno l’opportunità di progettare e attivare gratuitamente il loro sito web grazie al supporto di un esperto (il servizio prevede anche un incontro di progettazione e un incontro di formazione).

L’associazione dovrà farsi carico dei soli costi di mantenimento del sito (100 euro + iva all’anno) che prevedono la disponibilità dello spazio host, 10 caselle email, back up di sicurezza, licenza annuale del software, assistenza tramite pannello web.

Il sito che verrà realizzato sarà semplice e fruibile e l’associazione potrà gestire e aggiornare i contenuti in totale autonomia. Su ogni sito sarà inserito il logo Cesvot con la dicitura realizzato grazie al progetto Cesvot “Un sito per tutti”.

Possono presentare la domanda di partecipazione solo le associazioni di volontariato aderenti al Cesvot.

Vista la disponibilità limitata del sevizio, saranno ammesse le associazioni che:

  • non hanno un sito web
  • hanno un sito web obsoleto (non aggiornabile da pannello di gestione e/o non ottimizzato per la navigazione via smartphone e tablet).

Per la selezione delle domande si terrà conto innanzitutto dell’ordine di arrivo e sarà data precedenza alle associazioni che non hanno mai usufruito del servizio.

Nella domanda di partecipazione le associazioni dovranno indicare la persona che seguirà la progettazione del sito e si occuperà del suo aggiornamento.

Per partecipare è necessario compilare il modulo online e inviarlo entro il 28 febbraio 2018.

Per ulteriori informazioni: comunicazione@cesvot.it

Call-to-action MyCesvot: 
Call to Action - My Cesvot: 
×