Home

Pisa

Recentemente Cesvot ha sottoscritto un accordo con l’Usr - Ufficio scolastico Regionale per promuovere i progetti di Alternanza Scuola Lavoro presso le associazioni di volontariato.

La legge 107/2015 prevede, infatti, che gli studenti possano essere ospitati anche presso enti pubblici e privati impegnati in attività socio-assistenziali, del patrimonio artistico, culturale ed ambientale e di promozione sportiva.

Per il mondo del volontariato si aprono delle interessanti prospettive di incontro e accoglienza di giovani per lo stage, durante il quale oltre a far sviluppare le competenze richieste, si ha l’opportunità di trasmettere l’importante bagaglio valoriale e motivazionale che sta alla base del modo di essere e di operare nelle associazioni.

L'accordo prevede che il Cesvot faciliti l’incontro tra le scuole e le associazioni di volontariato disponibili ad intraprendere percorsi di Alternanza Scuola Lavoro offrendo le informazioni necessarie e redigendo anche un elenco delle disponibilità associative.

A questo scopo la Delegazione Cesvot di Pisa ha organizzato a Pisa un incontro per venerdì 28 aprile alle ore 16.30, presso la Stazione Leopolda, in Piazza Guerrazzi.

L'incontro è aperto a tutte le associazioni di volontariato interessate a conoscere meglio questa importante opportunità di collaborazione con le scuole. All'incontro parteciperà Valeria Raglianti, referente per i progetti di Alternanza Scuola Lavoro dell’Ufficio Scolastico Regionale di Pisa.

La Delegazione Cesvot di Pisa è a disposizione per ulteriori informazioni.

Call-to-action MyCesvot: 
×