Home

Un bando di Regione Toscana per consolidare l'accoglienza diffusa

Mercoledì 22 Novembre 2017

La Regione Toscana con un Avviso Pubblico intende promuovere il consolidamento del modello regionale dell'accoglienza diffusa ed i percorsi di integrazione dei richiedenti asilo presenti sul territorio toscano attraverso il sostegno e la diffusione di interventi finalizzati a favorire l'inclusione delle persone straniere accolte e la coesione sociale nelle comunità locali.

Beneficiari potranno essere esclusivamente gli enti locali toscani – Comuni, singoli o associati, Unioni di comuni, Comunità Montane, Città Metropolitane, Province – e gli organismi gestionali di Zona-Distretto di cui alla L.R. n. 40/2005 e s.m.i. e alla L. R. 41/2005e s.m.i.

I progetti dovranno prevedere la collaborazione, da regolarsi attraverso rapporti convenzionali e/o accordi e intese appositamente formalizzati, tra gli enti pubblici beneficiari del finanziamento regionale e uno o più enti del Terzo Settore ed i soggetti gestori delle strutture di accoglienza sul territorio regionale individuati secondo la normativa vigente.

La scandenza prevista per la presentazione delle domande è fissata al 10 dicembre 2017.

Per saperne di più vai alla scheda.

(Foto gentilmente concessa da Oxfam).

×