News

Cittadini di Twitter: la testata dedicata alla nuova comunicazione pubblica

Un punto di riferimento per chi lavora nella comunicazione social anche nel mondo del volontariato e del non profit

E’ on line la prima testata giornalistica italiana dedicata interamente alla nuova comunicazione di enti e aziende pubbliche e private. Si chiama Cittadini di Twitter www.cittadiniditwitter.it (su Twitter l’account è @CittadinidiTwtt) e nasce con l’obiettivo di raccontare l’Italia dei social media: ogni giorno conviviamo con i social network ma non sempre conosciamo le potenzialità di questo strumento, le buone idee di sviluppo e le best practices italiane e internazionali.

Cittadini di Twitter sarà un punto di riferimento per chi già lavora nel settore della nuova comunicazione pubblica e privata, e al tempo stesso una piattaforma di informazione per allargare la platea degli utilizzatori consapevoli dei social media con l’obiettivo di sviluppare una rete di contatti che possa incentivare le buone pratiche a livello nazionale.

La testata si occuperà anche di comunicazione social nel mondo del volontariato e del non profit con la rubrica Volontariato Social curata da Cristina Galasso dell'Ufficio Comunicazione di Cesvot che ha inaugurato il nuovo spazio con il post Municipi solidali: il volontariato nei cinguettii dei Comuni italiani.

Il direttore di Cittadini di Twitter è Francesco Di Costanzo, giornalista e autore dei libri “Cittadini di Twitter” (Indiscreto-Stefano Olivari Editore, 2012) e “Comune di Twitter” (Anci Toscana, 2013). Ecco il suo editoriale Un viaggio appassionante. In valigia entusiasmo, coraggio e tanta curiosità.

×