Home

Volontari cercasi

In questa pagina sono pubblicate le richieste che le associazioni della Toscana ci inviano per la ricerca di nuovi volontari. E' possibile effettuare una ricerca degli annunci per provincia e area d'intervento. Ogni annuncio contiene informazioni sull'attività richiesta, nome di un referente, recapiti e sito web dell'associazione.

Le associazioni toscane che vogliano pubblicare una richiesta di volontari possono contattare  le 11 Delegazioni di Cesvot sul territorio. Gli annunci sono pubblicati ogni 15 giorni anche nella newsletter "Cesvot Informa" (clicca qui per iscriverti).

Call-to-action MyCesvot: 
Call to Action - My Cesvot: 

MEDU - Medici per i diritti umani

Firenze

MEDU cerca volontari per il confezionamento di pacchetti natalizi dei clienti e per raccogliere fondi per i progetti di assistenza medica e psicologica alle persone che vivono in condizioni di marginalità. Quest'anno l'associazione sarà presente nella libreria Alzaia di viale Don Giovanni Minzoni dal 16 al 24 dicembre dalle ore 10.30 alle 20.30 con turni di 3 ore ciascuno ( 10.30-13.30 /14.30-17.30 / 17.30-20.30). I volontari saranno sempre accompagnati da un referente.

CESVI

Livorno

L'associazione cerca volontari per la campagna di confezionamento regali “Impacchettiamo un sogno” che si terrà presso la Libreria Ubik di Livorno. La campagna si svolgerà l'8-9-10 e dal 13 al 24 dicembre compresi.

Un Raggio di Luce Onlus

Pistoia

La Fondazione Un raggio di luce Onlus cerca volontari nei fine settimana dal 25 novembre al 24 dicembre 2017 per impacchettare regali nel punto vendita Bonacchi-Expert di Pistoia. Obiettivo: raccogliere offerte per sostenere il progetto di Un Raggio di Luce Onlus nelle Filippine per tutelare e promuovere i diritti umani fondamentali, in particolar modo delle donne e dei bambini.

Tel. 335.6106438 – 0573.31291 (Ilaria Marcelli)
fondazione@unraggiodiluce.org
Sito web

Mission Bambini

Prato, Livorno e Calenzano

Mission Bambini cerca volontari per l’attività di impacchettamento natalizio presso i punti vendita Prenatal - Prato e Livorno - e Bibostore di Calenzano . Si tratta di un’attività che mira a sensibilizzare la cittadinanza alla nostra mission e ai nostri progetti. Per candidarsi sono necessari solo due requisiti: buona volontà e qualche ora libera da dedicare all’iniziativa. I fondi raccolti andranno a sostegno del progetto Cuore di Bimbi, avviato nel 2005 con l’obiettivo di salvare bambini gravemente cardiopatici che nascono nei Paesi più poveri del mondo. Quando: A dicembre 2017 nei fine settimana del 2-3, 9-10, 16-17

Tel. 02 210024327
volontari@missionbambini.org

×